Presentazione della terza opera di RigenerArt, il percorso artistico-turistico, pensato dall’Associazione Genius Loci che nasce dall’idea di promuovere la conoscenza, il senso di appartenenza e il valore del territorio.
Questa mattina, nella sala Giorgio Arcoleo del Municipio di Caltagirone, si è svolta la conferenza stampa che ha presentato alla Città, la terza opera di stree art del progetto RigenerArt, percorso artistico-turistico, pensato dall’Associazione Genius Loci con l’obiettivo di promuovere la conoscenza, il senso di appartenenza e il valore del territorio.
𝗟𝗔 𝗧𝗘𝗥𝗭𝗔 𝗢𝗣𝗘𝗥𝗔
sarà dedicata a 𝗦𝗮𝗻 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 e verrà realizzata proprio alle porte dell’omonimo quartiere, in via Pollicino.
𝗟’𝗔𝗥𝗧𝗜𝗦𝗧𝗔 è 𝗜𝗴𝗼𝗿 𝗦𝗰𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶, eclettico artista palermitano ex Frate Cappuccino. Uomo attento ai temi attuali che reinterpreta con la sua sensibilità artistica.
”Vi siete mai chiesti perché Gesù Cristo consegnò le chiavi di una futura Chiesa Cristiana Cattolica ed Apostolica proprio ad un uomo che più tale non poteva essere, con tutti i pregi e i difetti che contraddistinguono un essere umano, Simon Pietro ?”.
“chiunque di noi può essere messaggero di Cristo, chiunque di noi può essere Santo e dunque anche Pietro purché apra il proprio cuore”.
Queste sono state le riflessioni che hanno ispirato l’artista nella rappresentazione dell’opera.
Alla conferenza stampa sono intervenuti
– D.ssa Concetta (Sabrina) Mancuso, il Vice Sindaco
– S.E. Mons. Calogero Peri Vescovo della Diocesi Caltagirone
– Don Luciano Di Silvestro Parroco della Parrocchia di “San Pietro e San Francesco di Paola”
– Prof. Antonino Navanzino, Assessore alla Cultura
– Dott. Maurizio Pedi, presidente dell’Associazione Genius Loci